Ogni mattina dal 1979 lo stesso sguardo attento ed esperto mette accuratamente a punto la manovia, il macchinario utilizzato per l’assemblaggio di calzature nonché cuore pulsante della produzione Roberto Morelli.
Questo processo produttivo si ripete nella famiglia Morelli da due generazioni, un percorso che li vede coinvolti ad ogni passaggio della lavorazione della scarpa, dal disegno del prototipo allo sviluppo di una collezione su misura.
Da Montegranaro, cuore del settore calzaturiero nazionale, la progettazione e produzione artigianale Roberto Morelli si è fatta conoscere in Italia e nel mondo, con presenze nel mercato inglese, statunitense, sud africano e molti altri ancora, sia come brand che in qualità di fasonista.
Derivante dal francese “à façon”, il fasonista è una figura a cui, per via delle forti competenze ed esperienze, viene chiesto di ideare, sviluppare e produrre modelli e collezioni per conto terzi. Un servizio che mette le competenze di Roberto Morelli a disposizione di altri brand.